Il Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale – promuove la terza edizione del Premio Scuola Digitale per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

Il Premio Scuola Digitale 2021 intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.

Il Premio Scuola Digitale 2021 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di tre sezioni, la prima riservata alle scuole del primo ciclo, la seconda alle scuole del secondo ciclo, la terza ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.

L’Istituto Comprensivo di Giavera del Montello è stato ammesso alla finale provinciale del Premio Scuola Digitale 2021 per la Provincia di Treviso con la classe 5^ della Scuola Primaria  di SS.Angeli.

L’evento finale avrà luogo il 13 aprile 2021 da remoto dalle 09:00 alle 13:00 circa e consisterà nell’esposizione di appositi pitch curati da uno studente portavoce e dal docente referente.